Corsi di formazione prses

Logicamm propone corsi sulla UNI EN 15635 specifici per la formazione del PRSES (Persona Responsabile della Sicurezza delle Scaffalature).

Corso di formazione per il PRSES

Il corso è consigliato a tutte quelle aziende che hanno all’interno dei propri magazzini e aree di stoccaggio questa tipologia di attrezzatura, al fine di migliorare e integrare le conoscenze e le competenze di chi vi opera, fornendogli tutti gli strumenti per rilevare le possibili criticità e le eventuali soluzioni (a breve e lungo termine) e per guidarli nell’integrazione di un efficace sistema di controllo.

La formazione, ad esempio, verterà sul giusto utilizzo della scaffalatura, sul posizionamento del carico in sicurezza e anche sull’uso corretto dei mezzi di movimentazione, per ridurre o azzerare l’insorgere di possibili problematiche.
Al termine viene rilasciato un attestato di partecipazione che consente di ricoprire il ruolo di PRSES nel rispetto delle norme in vigore.

In breve

Il corso offre una panoramica normativa sulle scaffalature metalliche, illustrando tutte le nozioni, sia teoriche che pratiche, indispensabili per organizzare, gestire e monitorare le scaffalature, secondo quanto indicato dalla UNI EN 15635 in materia di verifica e validazione delle strutture,

destinatari

Il corso è rivolto ai dipendenti che lavorano a contatto con le scaffalature.

durata

Il corso di formazione ha una durata di circa 4-6 ore.

Vorresti organizzare un corso di formazione presso la tua azienda?

Contattaci: insieme capiremo come rendere più efficiente e sicuro il tuo magazzino