Progettazione e installazione scaffalature

Logicamm è il partner perfetto per la gestione del tuo magazzino: progetta soluzioni su misura, tenendo in considerazione le specifiche e peculiari necessità del cliente di carico, di stoccaggio o di movimentazione.

Fornitura e installazione

Sappiamo bene quanto una buona gestione di magazzini e aree di stoccaggio sia importante per migliorare la logistica di qualsiasi azienda.
Per questo ci poniamo come unico referente dei nostri clienti così da avere un controllo qualitativo costante ed essere certi di soddisfare le esigenze e le aspettative di chi sceglie di affidarsi a noi.
Riconosciamo il valore della fiducia che ci viene data, offrendo tutta la nostra professionalità e disponibilità.

Sopralluogo gratuito

Ogni nuovo progetto inizia necessariamente con un sopralluogo gratuito e senza impegno, indispensabile per rilevare le misure e raccogliere i dati utili a individuare nel dettaglio i flussi del cliente e analizzare gli spazi.

Progettazione

Iniziamo poi a lavorare al layout e al disegno tenendo in considerazione tutti gli aspetti tecnici e funzionali, come le specifiche dei locali, il tipo di pavimentazione, la tipologia di merce e i relativi carichi.
Ogni fase della progettazione viene eseguita nel pieno rispetto delle norme che definiscono gli standard per l’installazione e l’uso di sistemi di scaffalature metalliche industriali. Le linee guida riguardano tutti gli aspetti relativi alla sicurezza strutturale dei sistemi di immagazzinaggio per ridurre al minimo rischi e pericoli.

Scopri tutte le realizzazioni

Fornitura e montaggio

Una volta definito il layout, pianifichiamo le attività per la fornitura e l’installazione.
Ci occupiamo direttamente noi di coordinare tutte le fasi, grazie a un manager che seguirà in prima persona ogni attività e che si occuperà della redazione di un verbale che attesta il corretto montaggio.
Tutte le operazioni avvengono sempre nel rispetto delle normative vigenti sulla sicurezza sul lavoro.

Assistenza post vendita

Logicamm resta a disposizione anche successivamente all’installazione delle strutture, sia per qualsiasi eventuale criticità o problematica sia per i controlli periodici, disciplinati dalla normativa UNI-EN 15635 ‘’Sistemi di Stoccaggio statici di acciaio – Utilizzo e manutenzione dell’attrezzatura di immagazzinaggio’’, in vigore dal 2009.
Abbiamo un team di ispettori specializzati e formati per le verifiche e la manutenzione degli impianti.
I controlli, oltre a essere previsti per legge, sono importanti anche per garantire la sicurezza della struttura e del personale.